Millwall-West Ham senza reti. Ora l’ Old Firm.

Millwall-West-Ham-senza-reti.-Ora-l'-Old-Firm..jpg



SONO ANCORA DISPONIBILI LE ULTIMISSIME COPIE DI “LADS 2011” (ESAURITO SU EBAY ): ACQUISTALO DAL SITO www.lulu.com  COLLEGAMENTO DIRETTO  USANDO L’ICONA  IN ALTO A SINISTRA oppure, utilizzando le coordinate riportate qui sotto,mediante POSTE PAY, PAYPAL O BONIFICO BANCARIO( euro 25,00 + 7,35 raccomandata traccabile ).ALTRI LIBRI DISPONIBILI: Leoni fuori gabbia euro 22,00,This is Ulster euro 23,00, The Final euro 15,00, Lads 2009 euro 25,00. MODALITA’ DI PAGAMENTO: bonifico a favore di Luca Tomaselli IBAN: IT31 R0306901 0061 0000 0090 634 BIC TI TMM, poste pay numero 4023600577836960 Luca Tomaselli oppure PayPal all’ indirizzo: idlcasualsutd@interfree.it  CONTRIBUTO FISSO SPESE POSTALI: Euro 10,00 complessivi per spezioni tracciabili ed euro 5,00 per spedizioni non tracciabili indipendentemente dal numero dei titoli acquistati fino a cinque.Tutti i volumi sono anche disponibili per l’acquisto dal sito www.lulu.com con varie modalità di spedizione a costi differenti.Per i dettagli sui singoli  libri guarda in calce.

Si è conclusa zero a zero l’attesa sfida tra il Millwall ed il West Ham, disputatasi in una Londra blindata per ragioni di ordine pubblico. Ora riflettori puntati sul derby di Glasgow, probabilmente la stracittadina più sentita al mondo, che si disputerà in casa dei Rangers, ad Ibrox. Previsto uno scontato tutto esaurito.

Millwall   0 – 0   West Ham

Page last updated at 14:58 GMT, Saturday, 17 September 2011 15:58 UK

Jimmy Abdou (left), Julien Faubert (right)

 

Jimmy Abdou of Millwall battles with Julien Faubert of West Ham

David Bentley missed a sitter as West Ham United dropped their first away points of the season in a bruising derby at Millwall.

Sam Allardyce’s side were left to rue their wasteful finishing after Bentley somehow dragged his shot wide late on when it looked easier to score.

Henri Lansbury, who almost scored from the kick-off, also had a shot cleared off the line.

Millwall had chances too, with Liam Trotter at fault.

The Hammers made the short trip across the Thames to face their bitter rivals on the back of three straight away wins and looking to go top of the Championship.

 

Off the pitch there was no repeat of the crowd trouble which marred the Carling Cup meeting between the sides at Upton Park two years ago.

On the field, there were plenty of casualties with James Tomkins limping off, Julien Faubert spitting out blood after catching a stray elbow and Tamika Mkandawire bandaged up with a head injury – all in the first 20 minutes.

Straight from kick-off, Lansbury looked up and saw home goalkeeper David Forde adjusting the net behind his goal, apparently unaware the game had begun. Fortunately for Forde, the 40-yard shot flew just wide of the empty goal.

Millwall recovered from that shaky opening and went close to scoring three times in the first half.

 

By then West Ham had also been denied after Lansbury’s shot in the area was bravely headed off the line by Paul Robinson.

Bentley’s big moment arrived in the 75th minute when Faubert’s low shot was palmed across goal by Forde.

But the former England winger, in only his second appearance for West Ham, somehow dragged his effort wide

(BBC Football )

 

Londra trema: c’è Millwall-West Ham

di Alessando Mondino

Matt: «La rivalità tra West Ham e Millwall è come tra Yankees e Red Socks?»
Pete : «No, è come tra Israeliani e Palestinesi».

Così recita il giovane Elijah Wood nel film diretto da Lexi Alexander, “Hooligans” (Green Street) del 2005. E’ la storia di un giornalista americano che va in Inghilterra e grazie ad un suo coetaneo scopre l’amore per il West Ham e l’odio incondizionato verso il Millwall e i suoi tifosi. Il film rispecchia davvero la realtà di quella partita, tanto attesa per un sacco di anni visto che le due squadre hanno quasi sempre militato in serie diverse.
Quest’anno però non sarà così.

Nella passata stagione il West Ham è retrocesso in Premiership mentre il Millwall è stato promosso nella medesima serie calcistica, che equivale al nostro campionato di serie B. E quindi il 17 settembre i due team torneranno ad affrontarsi. Non senza timore degli organizzatori. Basti pensare che duranti gli scontri di quest’estate a Londra i sostenitori delle due squadre hanno annunciato dai profili Facebook che quello che stava accadendo nella capitale inglese non sarebbe stato niente in confronto a quanto sarebbe accaduto il 17 settembre. “Riot” come dicono da queste parti.

Le due squadre non s’incontrano in un torneo dal 2005 ,mentre l’ultimo match che hanno sostenuto è del 2009 con la vittoria per 3 a 1 a favore degli Hammers. Questo è il soprannome dato a tifosi e giocatori del West Ham, per lo stemma in cui è rappresentato da due martelli incrociati, usati per fondere le navi, da sempre simbolo della Working Class.
Lions è invece il soprannome del Millwal, per via del leone raffigurato nel loro stemma, anche se
originariamente erano nominati The Dockers, in riferimento all’origine portuale della squadra (la zona sud-est di Londra era sede di moli portuali).
Questa partita è tra le piu’ sentite di tutta l’Inghilterra e non solo. Molti personaggi famosi tifano per gli Hammers, addirittura il presidente statunitense Barack Obama ha dichiarato in un intervista di simpatizzare per i beniamini dell’Upton Park.

La rivalità tra le due formazioni ha inoltre un’origine politica. Infatti, nacque in conseguenza allo sciopero generale del 1926: i portuali di fede West Ham vi aderirono, mentre quelli dei Millwall
Docks lo boicottarono continuando a lavorare. Questa divergenza sfociò in scontri fisici tra i due gruppi.

 

Da questo momento in poi la rivalità che ebbe inizio come semplice disputa tra quartieri confinanti divisi dal Tamigi si trasferì sulle gradinate dello stadio, tanto che questo derby dell’East End divenne la partita più “calda” di tutto il calcio inglese.
Una divisione di fazioni che ebbe anche esplosioni di violenza nella fase tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80, quando gli Hooligans di entrambe le squadre diedero vita a scontri di una crudeltà sopra ogni limite.

Cass Pennant a capo dell’Inter City Firm negli anni ’70, gruppo ultras conosciuto in tutta l’Inghilterra per le “imprese” contro le altre firm, sosteneva che a questa partita ci si dovesse andare armati fino ai denti, soprattutto «perché sapevi che anche gli altri lo sarebbero stati».

Al West Ham sono stati assegnati 2.000 biglietti per la trasferta per il 17 settembre 2011 al The Den, la casa dei Lions, il club di Green Street ha però avvertito che a causa della pericolosità di questo incontro non è consigliabile portare i bambini ,visto gli ultimi precedenti incontri tra le due squadre.
L’ultimo episodio di violenza tra le due tifoserie ha portato alla
morte di un tifoso del Millwall ,durante una rissa prima della gara di Carling Cup del 2009.
Lo scontro si è protratto sia fuori dallo stadio che all’interno delle mura dell’Upton Park costringendo l’arbitro a fermare il gioco tre volte per delle invasioni di campo in occasione della rimonta del West Ham dallo 0 a 1 al 3 a 1 come segno di provocazione e superiorità rispetto ai tifosi ospiti.

(nuova società )

 

OLTRE ALL’ IMPERDIBILE “LADS 2011”

Lads 2011
Anteprima

ORA ANCHE SU EBAY!

PUOI SCEGLIERE TRA:

[product thumbnail]
Anteprima

ACQUISTABILE ESCLUSIVAMENTE SU WWW.LULU.COM (DISPONIBILE ANCHE IN FORMATO E-BOOK )

Storia e contemporaneità della cultura Casual d’Oltre Manica.. Approfondimenti sui fatti dell’ultimo decennio. Immagini e schede delle singole tifoserie di Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord.


[product thumbnail]
Anteprima
ACQUISTABILE  SU WWW.LULU.COM O SCRIVENDO A italianlads@gmail.com

Un noto leader di una Firm, richiesto di commentare i consueti incidenti procurati all’estero dai Lads, dichiarò alla stampa “Margaret Thatcher ci deve condannare pubblicamente ma dentro di sè sarà sicuramente orgogliosa del lavoro fatto dai ragazzi”.. Questo libro si propone come un viaggio attraverso quarant’anni di trasferte oltre Manica dei Casuals britannici al seguito delle selezioni nazionali e delle squadre di club. La narrazione delle principali trasferte può facilmente diventare il paradigma per descrivere centinaia di giornate nelle quali le firms hanno esportato all’estero il loro bagaglio di fedeltà, nazionalismo, alcoolismo e, spesso, anche violenza. Il volume si propone come naturale seguito di “Lads 2009”, dello stesso autore, che illustra la scena attuale dei mobs britannici tra le mura domestiche. Sangue, birra e Red Hand gli ingredienti ricorrenti di un cocktail spesso esplosivo
 
 
 
   
 

THE FINAL, VIAGGIO AL TERMINE DEL MONDO ULTRAS”

"THE FINAL, VIAGGIO AL TERMINE DEL MONDO ULTRAS"



pag.180  Euro 15,00 (posta prioritaria 4,00;raccomandata 5,35)

ACQUISTABILE SCRIVENDO A: italianlads@gmail.com

 

This is Ulster
Anteprima
Pagine 358, Copertina morbida

acquistabile esclusivamente dal sito www.lulu.com  ( anche in formato e-book)

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d’autore può contattarci per chiederne la rimozione.

italianlads@gmail.com

Millwall-West Ham senza reti. Ora l’ Old Firm.ultima modifica: 2011-09-18T09:32:06+02:00da misterloyal
Reposta per primo quest’articolo
Tag:, , , , , , , , ,

Comments Are Closed