Mutu condannato a pagare 17 milioni di euro al Chelsea.

Mutu-condannato-a-pagare-17-milioni-di-euro-al-Chelsea..jpg


LIBRI DISPONIBILi:

“Leoni fuori gabbia” ( nuova uscita ) Euro 22,00 + posta prioritaria 2,20 oppure posta raccomandata tracciabile 5,35.Puoi effettuare un bonifico a favore di  Luca Tomaselli IBAN: IT31 R0306901 0061 0000 0090 634 BIC TI TMM, ricaricare la poste pay numero 4023600577836960 Luca Tomaselli  oppure pagare mediante PayPal all’ indirizzo: idlcasualsutd@interfree.it.Ricordarsi sempre di inviare i dati per la spedizione quando essi non sono già ricompresi nella notifica dell’avvenuto pagamento, a: italianlads@gmail.com.Il volume è anche in vendita su www.lulu.com con offerta di varie modalità di spedizione. ORA ANCHE SU EBAY!“Lads 2009”: Euro 25,00+posta prioritaria 5,20 oppure posta raccomandata tracciabile 7,35.Si possono effettuare il bonifico bancario o il pagamento PayPal/ PostePay agli estremi di cui sopra. Il volume è disponibile fino ad esaurimento delle ultime 5 copie anche su E-Bay.Alternativamente il libro è disponibile su www.lulu.com oppure su www.amazon.com , anche qui con offerta di varie modalità di spedizione.Finalmente disponibile anche “The Final” di “Three Italian gentlemen “( edizioni Boogaloo ), Euro 15,00 + posta prioritaria 4,00 oppure posta raccomandata tracciabile 5,35. E’ possibile acquistarlo  su EBAY o scrivendo a italianlads@gmail.com . Acquistando più volumi le spese della posta raccomandata si riducono:  per 2 volumi ( qualsiasi )  Euro 9,85.Chi paga con bonifico bancario  o poste pay si ricordi sempre di allegare la ricevuta scannerizzata in email e di unire l’ indirizzo per la spedizione

 

Adrian Mutu è stato condannato a versare nelle casse del Chelsea circa 17 milioni di euro a titolo di risarcimento per il danno cagionato al club londinese per il quale il rumeno giocava quando venne trovato positivo alla cocaina. Sebbene i difensori del calciatore stiano valutando se sia possibile ricorrere ulteriormente, sembra assai improbabile che una nuova sospensiva della sanzione possa essere disposta. Mutu, attualmente tesserato per la Fiorentina, sta scontando una squalifica di nove mesi dopo essere risultato nuovamente positivo ai controlli antidoping.

 

Adrian Mutu must pay Chelsea £14m after losing appeal

Fiorentina's Romanian international Adrian Mutu
Mutu’s career had been tainted since he tested positive for cocaine in 2004


Former Chelsea striker Adrian Mutu has lost his final appeal in a five-year legal battle and must pay the club £14m in damages for breach of contract.

The Swiss Federal Court confirmed on Monday that they have upheld the decision made by Fifa and the Court of Arbitration for Sport.

Mutu, 31 – who now plays for Fiorentina – was sacked by the Blues in 2004 after testing positive for cocaine.Romanian Mutu received a seven-month worldwide football ban.The English Premier League club then set about suing him in order to recover the £15m they paid to sign him from Parma in 2003, which they now look largely set to achieve.Switzerland’s highest court issued the following statement: “The Swiss Federal Tribunal has rejected the appeal filed by Adrian Mutu against a sentence by Cas.”The Cas had sentenced the professional Romanian footballer to paying a sum of more than 17 million euros to his previous employer, Chelsea Football Club Limited.”Last year, Cas upheld Fifa’s ruling for a breach of contract – which Mutu described as “inhumane and unjust” when it was issued in 2008.The compensation figure, based on lost earnings, was calculated on the length of time Mutu’s Chelsea contract had left to run, and was the highest handed down by Fifa.After serving his ban, Mutu joined Juventus in January 2005 and at the end of the following season he moved to his current side Fiorentina.When Fifa announced its verdict in 2008, Chelsea welcomed it, calling it “a very significant decision for football”.The Blues have made no comment on the decision of the Swiss Federal Court.

(BBC Football )

 

Mutu perde in appello
Deve al Chelsea 17 milioni

Nuova batosta per l’attaccante della Fiorentina: la Corte federale svizzera ha respinto l’appello del giocatore contro Fifa e Tas, che avevano definito corretta la richiesta del club inglese dell’indennizzo in seguito alla squalifica per cocaina. Il manager del romeno: “Non escludiamo un nuovo processo alla Corte Europea”.

LOSANNA (Svizzera), 14 giu. (Ap) – Appello perduto, Adrian Mutu deve al Chelsea più di 17 milioni di euro come risarcimento per la squalifica subita dall’attaccante romeno per la positività alla cocaina ai tempi della sua militanza ai blues, nel 2004. Dopo la positività, il Chelsea stracciò il contratto di Mutu, che preveda altri 4 anni di durata. Il Chelsea aveva chiesto un indennizzo dopo che Mutu aveva ripreso la sua carriera, prima alla Juventus e poi alla Fiorentina. La Corte federale svizzera che ha esaminato l’appello ha quindi dato ragione alla Fifa e al Tas di Losanna, che avevano ritenuto corretta la richiesta dei blues, ritenendo che il contratto fosse stato unilateralmente rescisso per colpa di Mutu.Non è chiaro se l’attacccante romeno sarà in grado di corrispondere al Chelsea la somma di 17 milioni e 173.990 euro, ai quali andrà aggiunto un 5 per cento di interessi da applicare a partire dal 12 settembre del 2008, determinata dalle sentenze dei tribunali. Mutu, oltre tutto, sta scontando la squalifica di 9 mesi inflitta dal Coni per la positività ad uno stimolante proibito emersa in un controllo antidoping a gennaio. Mutu potrà tornare a giocare solo il 29 ottobre. Il caso Mutu-Chelsea si è trascinato per 5 anni.”Aspettiamo che la sentenza del Tribunale federale svizzero ci venga notificata poi parleremo e decideremo con i legali di Mutu come muoverci. Non è escluso che si apra un altro processo alla Corte Europea”. Lo ha dichiarato ai media rumeni Victor Becali, uno dei manager dell’attaccante della Fiorentina dopo aver appreso la notizia della decisione del Tribunale svizzero di confermare la multa da oltre 17 milioni di euro al giocatore all’interno della lunga vertenza con il Chelsea.

( gazzetta dello sport )

 

Dopo il grande successo di “Lads 2009” (ULTIMA COPIA su Ebay)

Storia e contemporaneità della cultura Casual d’Oltre Manica.. Approfondimenti sui fatti dell’ultimo decennio. Immagini e schede delle singole tifoserie di Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord.

Un noto leader di una Firm, richiesto di commentare i consueti incidenti procurati all’estero dai Lads, dichiarò alla stampa “Margaret Thatcher ci deve condannare pubblicamente ma dentro di sè sarà sicuramente orgogliosa del lavoro fatto dai ragazzi”.. Questo libro si propone come un viaggio attraverso quarant’anni di trasferte oltre Manica dei Casuals britannici al seguito delle selezioni nazionali e delle squadre di club. La narrazione delle principali trasferte può facilmente diventare il paradigma per descrivere centinaia di giornate nelle quali le firms hanno esportato all’estero il loro bagaglio di fedeltà, nazionalismo, alcoolismo e, spesso, anche violenza. Il volume si propone come naturale seguito di “Lads 2009”, dello stesso autore, che illustra la scena attuale dei mobs britannici tra le mura domestiche. Sangue, birra e Red Hand gli ingredienti ricorrenti di un cocktail spesso esplosivo


assicuratevi le ultime copie da portare sotto l’ ombrellone!
FINALMENTE DISPONIBILE ANCHE:

THE FINAL, VIAGGIO AL TERMINE DEL MONDO ULTRAS”

"THE FINAL, VIAGGIO AL TERMINE DEL MONDO ULTRAS"

BUONA DISPONIBILITA’



pag.180  Euro 15,00 (posta prioritaria 4,00;raccomandata 5,35)

( V.Abbatantuono, D.Mungo e L.Tomaselli )

Boogaloo Publishing

Tre narratori anòmici, un’unica entità multiforme che si cela dietro uno pseudonimo palesemente preso a prestito dall’immaginario più “dandy” e teppisticamente elitarista della galassia del tifo estremista internazionale. Tre ultras italiani, navigati e carichi di disillusioni, ma altrettanto consapevoli di un compito autoconferitosi di voler essere testimoni, umili e parziali, di un’epoca al crepuscolo e di un movimento anche contro-culturale, antisitemico e sociale oltre che un mix di misticismo sportivo e/o di prassi di violenza semi-delinquenziale. Un “touch and go” all’interno del calcio britannico minoritario, quello più povero e meno ingioiellato della vecchia imperturbabile Scozia. Terra in cui le anomalie e le forti contraddizioni, oltre che le ataviche rivalità del mondo britannico, si esternano ciclicizzandosi in migliaia di rivoli settari. La terra dove il modello repressivo albionico ha attecchito forse con minor clamore e sponsorizzazione mediatica, rispetto a quello “cockney” e “scouse”, per rimanere in due città simbolo della violenza “hooligana” ma che ha trasferito sulle “terraces” le tensioni che ne attanagliano il tessuto sociale, politico e religioso.Le voci si sovrapporranno nella narrazione fluida di questo diario di viaggio. Così come allo stadio i cori che cercano di reiterarsi all’infinito vengono sostituiti a seguire da un altro nuovo o contrario, o addirittura sopraffatti da quelli degli avversari, che istigati, ci sommergono di fischi ed insulti fino a coprirci per poi azzittirsi di nuovo. Nessuno potrà dire chi narra e chi ascolta, un’anarchia narrativa simile all’anarchia dei nostri pensieri, e beninteso, non ascrivibile ad un referente ideologico, bensì ad una conseguenza strutturale, morfologica, necessaria: quella dell’istinto libero che cerca la voce per darsi un racconto e quindi un’esistente nel mondo che ci circonda. Parliamo tutti con un’unica voce, per riconoscere le nostre individualità all’interno del gruppo: proprio come facevamo in curva, coi nostri fratelli.Il resto l’ha fatto la nostra cosiddetta follia, quella che noi chiamiamo la nostra gioia

 

Continuano le presentazioni di “The Final”. La prossima sarà:

Data:
giovedì 24 giugno 2010
Ora:
20.30 – 23.30
CIRCOLO “TRAIN DE VIE”, BITONTO (BARI)
Mutu condannato a pagare 17 milioni di euro al Chelsea.ultima modifica: 2010-06-16T12:59:00+02:00da misterloyal
Reposta per primo quest’articolo
Tag:, , , , , , , , ,

Comments Are Closed